Lazio-Fiorentina, Sarri riflette sulla formazione: rilancio per Kamada, Castellanos favorito su Immobile

Le ultime sulla Lazio in attesa della ripresa tattica in ottica Fiorentina

Lazio-Fiorentina, giornata di riposo: ecco le idee di Sarri per il match di lunedì
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2023, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 08:46

Era necessario un confronto dopo quanto accaduto al De Kuip e quest'ultimo c'è stato. Ieri Sarri ha voluto parlare con i suoi calciatori a Formello prima dell'allenamento pomeridiano per cercare la motivazione di una prestazione sottotono dal punto di vista dell'atteggiamento, proprio ciò che non voleva il tecnico. La stagione della Lazio sembrava essere tornata nei binari giusti, ma il ko col Feyenoord ha fatto tornare i dubbi che adesso andranno totalmente azzerati nella prossima sfida delicata di lunedì sera contro la Fiorentina.

Lazio, lungo confronto tra Sarri e la squadra: sotto accusa l'approccio contro il Feyenoord e la difesa

Domani la ripresa in ottica Fiorentina con foto di squadra

Una volta archiviato l'allenamento di scarico di ieri, oggi la Lazio usufruirà di un giorno di riposo con ritorno nel centro sportivo previsto direttamente per domani pomeriggio. Da lì inizieranno le prove tattiche in vista della Fiorentina, anticipate dalla foto ufficiale di squadra della stagione 2023-24.

La sconfitta col Feyenoord ha rallentato una striscia positiva che era arrivata a tre vittorie di fila tra Champions League e Serie A, ma adesso l'imperativo sarà ripartire subito per evitare ulteriori rallentamenti nella risalita già cominciata in classifica.

 

Le idee di Sarri per la sfida di lunedì

Anche se gli allenamenti riprenderanno domani, Sarri già da oggi comincerà a pensare alle migliori scelte in vista della sfida contro la Fiorentina. Tra i pali del suo 4-3-3 ovviamente ci sarà Provedel. In difesa già potrebbero esserci novità con uno tra Lazzari e Pellegrini che potrebbe spuntarla sulle fasce, mentre in mezzo Patric è pronto a riprendersi il posto accanto a Romagnoli. A centrocampo Kamada scalpita per tornare dal 1’ dopo le ultime esclusioni, ma a quel punto toccherebbe a Vecino giocare in cabina di regia, mentre con Guendouzi verrebbe confermato Rovella a meno che Cataldi non riesca a risalire le gerarchie. Davanti infine Castellanos dovrebbe rivedersi al centro dell’attacco a scapito di Immobile, mentre Pedro proverà a insidiare Felipe Anderson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA