Lazio, da Marcos Leonardo a Dovbyk: ecco i profili in corsa per rinforzare l'attacco

Le ultime sulla ricerca dell'attaccante in casa Lazio

Lazio, da Marcos Leonardo a Dovbyk: ecco i profili in corsa per rinforzare l'attacco
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Giugno 2023, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 16:08

Non c’è solo il regista tra le priorità indicate da Sarri in vista della prossima stagione. Ancora prima del vertice basso del suo centrocampo, il Comandante vuole a tutti i costi una punta che possa dare il cambio a Immobile e allo stesso tempo crescere accanto a lui. L’identikit ormai è chiaro e la squadra di mercato composta da Fabiani, Picchioni (e Paratici con qualche movimento dall’esterno) sta lavorando in maniera tale da soddisfare Sarri entro il ritiro di Auronzo di Cadore.

Chi è Galtier, da possibile allenatore del Napoli all'arresto per razzismo: da calciatore ha giocato anche nel Monza

Lazio, tra le priorità c’è un attaccante che si alterni con Immobile

Il vice Immobile è stato il tormentone dell’ultima stagione. Le 12 gare saltate da Ciro più altre quattro giocate con un minutaggio molto ridotto hanno rischiato di pesare tanto sul rendimento della squadra, che è comunque riuscita ad arrivare seconda in Serie A. Probabilmente in questa ottica è stato meglio essere usciti presto da Coppa Italia e Conference League, ma con la Champions la musica cambierà.

L’Europa stavolta non potrà essere snobbata, per questo motivo sarà opportuno avere a disposizione almeno un cambio di livello per ogni ruolo. La crescita prevista nel progetto del Comandante considera anche questo.

Da Marcos Leonardo a Dovbyk: iprofili in corsa per l’attacco

Non è un segreto che in cima alla lista dei profili da acquistare ci sia Marcos Leonardo. Il centravanti del Santos piace molto e la Lazio si sarebbe mossa con un’offerta attorno ai 12 milioni di euro. La situazione del talento verdeoro è da tenere sotto controllo, ma attenzione anche ad Amdouni. L’attaccante del Basilea si sta mettendo in mostra con la Svizzera under 21 all'Europeo di categoria e ha una valutazione tra i 10 e i 15 milioni. Loro due sono i profili più caldi. Resta comunque in corsa Pinamonti, ma ha un costo più alto. Dovbyk del Dnipro va considerato, ma è un piano b.

© RIPRODUZIONE RISERVATA