Fassino, dito medio ai tifosi del Torino che lo contestano alla commemorazione della tragedia di Superga: è bufera

Fassino, dito medio ai tifosi del Torino che lo contestano alla commemorazione della tragedia di Superga: è bufera
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Maggio 2014, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 19:13
Immagini che in breve tempo stanno spopolando in Rete.

Il sindaco di Torino Piero Fassino è stato immortalato con un dito medio alzato indirizzato contro alcuni tifosi del Torino che lo stavano insultando nel rudere dello stadio Filadelfia.



Le immagini sono tratte da un video pubblicato su youTube dal consigliere comunale 5 Stelle Vittorio Bertola.



L'episodio sarebbe accaduto al termine di una cerimonia per commemorare l'anniversario della tragedia di Superga.



A Fassino è stata «contestata» la sua fede juventina, nonostante l'annuncio dal palco della ricostruzione del vecchio stadio Filadelfia, proprio all'interno del rudere del vecchio impianto «granata».



L'attacco del M5S. Il consigliere comunale di Torino del Movimento 5 Stelle Vittorio Bertola, che ha girato il video, ha diffuso una dichiarazione dicendosi «indignato» per il comportamento del sindaco. «Altro che presidente della Repubblica, questo è l'emblema di un sindaco incapace di gestire il dissenso e incapace di dialogare con una città - afferma Bertola in una dichiarazione congiunta con il consigliere Appendino -.
Questa non è una questione di fede calcistica: un sindaco che reagisce alle contestazioni con il gesto del dito medio, tentando poi di coprirlo rilasciando false dichiarazioni e quindi mentendo a mezzo stampa, è un sindaco che non può rappresentare la Città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA