Fantacalcio, i consigli per la 9a giornata - Chi schierare e chi evitare: dentro Zaniolo, Quagliarella a rischio insufficienza

Nicolò Zaniolo è un'ottima scelta per questo turno. Arriva con fiducia dal gol in Europa League e va schierato
di Francesco Guerrieri
5 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Ottobre 2019, 16:10
La nona giornata può riservarvi sorprese e trappole, la formazione al Fantacalcio va schierata oggi perché il turno parte alle 20.45 con Verona-Sassuolo e si chiuderà con il posticipo di domenica sera tra Fiorentina e Lazio. Occhio quindi a giocatori in ballottaggio che potrebbero farvi giocare con un uomo in meno. Ogni scelta può essere decisiva vediamo chi mettere e chi evitare in questo week end.

VERONA-SASSUOLO (oggi ore 20.45)
Kumbulla può portare a casa un buon voto, Amrabat è uno dei più in forma di Juric e Lazovic può trovare il guizzo. Da evitare Stepinski, Verre e Zaccagni: non è un momento positivo per loro. Nel Sassuolo fiducia a Ciccio Caputo, queste solo le sue partite. Buona idea Traoré, Berardi sta tornando in forma. Meglio Duncan di Magnanelli, da evitare la difesa che va facilmente in tilt.

LECCE-JUVENTUS (domani ore 15)
Non vi fate influenzare all’impresa di San Siro, i giocatori di Liverani potete lasciarli fuori per questo turno: le uniche idee possono essere Mancosu e Babacar, ma solo per i più coraggiosi. Semaforo verde invece per il blocco Juve. Tanti ballottaggi, se potete coprirvi mettete anche i giocatori in dubbio: dall’ex Cuadrado a Pjanic, da De Ligt a Bernardeschi e Bantancur.

INTER-PARMA (domani ore 18)
Lautaro è l’uomo copertina della squadra di Conte e non si può lasciare fuori, ok anche Lukaku. Fiducia a Barella, Brozovic meglio di Gagliardini e occhio a sinistra perché potrebbe giocare Biraghi e non Asamoah; noi preferiamo Candreva che sta meglio ed è sicuro del posto. Dietro l’ex Bastoni può soffrire le cavalcate di Gervinho. Serva Inglese e Cornelius, dovrebbe giocare Karamoh ma non è in formissima. Decisamente meglio Kulusevski, l’uomo del momento. Sepe rischia più di un malus, Darmian meglio di Gagliolo e centrali da evitare. A centrocampo ok la grinta di Kukca.

GENOA-BRESCIA (domani ore 20.45)
Nel nuovo Genoa di Thiago Motta bisogna pescare con intelligenza: Radu solo se non avete alternative migliori tra i pali, Schone può essere un’idea ma non aspettatevi troppo, Lerager e Radovanovic hanno il cartellino facile. Davanti più Pinamonti di Kouame, Pandev da schierare come jolly. Contro un Genoa in crisi può esaltarsi Joronen. Sabelli è il migliore dietro, Tonali la stella che brilla e Bisoli la scommessa di giornata. Occhio in attacco perché può rimanere fuori Donnarumma: mettetelo coprendovi con una riserva sicura del posto.

BOLOGNA-SAMPDORIA (domenica ore 12.30)
Aria di derby per Palacio, potete schierarlo perché è sempre l’ultimo a mollare. Orsolini in casa è sempre una buona soluzione, meglio lui di Soriano; Poli e Svanberg poco da bonus, ok Skorupski. Nella Samp meglio i terzini dei difensori centrali, tra i due preferiamo Murru. Rigoni non convince, se avete già preso Bertolacci potete metterlo perché si è inserito subito bene. Scelta complicata quella di Quagliarella: può sbloccarsi da un momento all’altro, ma il rischio insufficienza è dietro l’angolo.

ATALANTA-UDINESE (domenica ore 15)
Malinovskyi arriva dal primo gol con l’Atalanta in Champions, potete schierarlo perché dovrebbe partire titolare e vorrà fare bene anche in campionato. Toloi è l’unico che dà garanzie in difesa, Muriel è un ottimo secondo attaccante e Hateboer e Gosens si possono mettere. Pasalic meglio di De Roon, Ilicic non vive un buon momento. Musso è uno dei migliori portieri della fascia media, Troost-Ekong meglio di Becao e Samir. La soluzione Opoku largo a destra non ci convince, De Paul si può mettere perché è anche rigorista e da Mandragora ci si può aspettare un buon voto. Davanti Okaka è più in forma di Lasagna.

SPAL-NAPOLI (domenica ore 15)
Petagna ha recuperato e dovrebbe giocare, se credete nella sorpresa della Spal potete metterlo come terza punta. Portiere e difesa da evitare, Strefezza può andare in difficoltà con Insigne sulla sua fascia, meglio Kurtic da centrale. Sì a Meret che anche in Champions è stato decisivo con le sue parate, ok Di Lorenzo ma anche Malcuit può essere una buona soluzione. Koulibaly si mette sempre. Callejon non tradisce mai, Fabiàn è a caccia di bonus e più in forma di Zielinski. Trovate un posto a Mertens, Milik ma anche per Llorente, l’importante è coprirsi.

TORINO-CAGLIARI (domenica ore 15)
Sirigu e Olsen sono due buone soluzioni per la porta, Izzo è in cerca di riscatto e tra Ansaldi e De Silvestri prendiamo il primo. Rincon rischia il cartellino, Iago Falque torna titolare e Belotti non si può lasciare fuori, specialmente in partite come queste. Pellegrini può volare ma ultimamente è in calo, Nandez meglio di Rog perché può andare anche oltre la sufficienza; Cigarini non porta molti bonus. Nainggolan per un centrocampo di qualità, Simeone rischia di faticare e Joao Pedro ha il “fattore rigori” dalla sua parte.

ROMA-MILAN (domenica ore 18)
Sfida tra due squadre che non stanno vivendo un gran momento. Zaniolo è la certezza dei giallorossi, spensieratezza e qualità per il Fanta. Ok anche Dzeko, convincono meno Perotti e Florenzi. Veretout più di Pastore per la sufficienza, Kolarov è impossibile da lasciare fuori. Dall’altra parte qualche segnale di ripresa da parte di Calhanoglu, Leao vuole continuare a stupire e Piatek rischia di stare fuori. Periodo no per Suso, Romagnoli con le pinze, Hernandez dà più garanzie di Calabria. Biglia convince poco, Paquetà può inventarsi qualcosa e Kessie ha il vantaggio di andare sul dischetto in caso di rigore se non dovesse esserci Piatek in campo.

FIORENTINA-LAZIO (domenica ore 20.45)
Tenetevi qualche cartuccia per il posticipo di domenica sera. Ribery e Chiesa sono centrocampisti solo sulla carta e per questo vanno messi, così come anche Immobile e Correa. Meglio gli attacchi delle difese e dei portieri, in mezzo non si può rinunciare a Castrovilli; l’ex Badelj non è un giocatore da bonus, potete lasciare fuori lui e Leiva. Meglio gli altri due centrali Milinkovic e Luis Alberto degli esterni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA