Figc, Barbara Berlusconi torna all'attacco
«Si parli meno di tessere e più di idee»

Figc, Barbara Berlusconi torna all'attacco «Si parli meno di tessere e più di idee»
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Luglio 2014, 14:08
«Si parli meno di tessere e più di idee». La vicepresidente e ad del Milan Barbara Berlusconi torna a esprimersi sull'elezione del nuovo presidente della Federcalcio, augurandosi che «la Lega di serie A proponga una candidatura unitaria». Barbara Berlusconi sottolinea come «dal dibattito per la presidenza della Figc emergano, da parte di alcuni protagonisti, dichiarazioni e prese di posizione che ricordano i congressi della Dc della Prima Repubblica».



«Oggi, invece, c'è in gioco il futuro del calcio italiano e servono persone con idee nuove e coraggiose - aggiunge - Non si può, infatti, ridurre tutto, come sembra fare qualcuno, alle tessere e ai voti di cui si disporrebbe. Molto più importante è discutere su programmi e idee per rilanciare il nostro calcio che è in grave crisi di credibilità e di risultati».



«Mi auguro, e lo faccio a titolo personale perché non è tra le mie deleghe, che la Lega di serie A proponga, in maniera unitaria, una candidatura che vada in maniera convinta nel senso del rinnovamento e del cambiamento» auspica, pensando a «un candidato credibile, in grado di raccogliere quella forte voglia di cambiamento e di rinnovamento che viene dal Paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA