Barcellona, Piquè: «Puntiamo alla Liga, la Champions è una roulette

Barcellona, Piquè: «Puntiamo alla Liga, la Champions è una roulette
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Agosto 2019, 15:24
Gerard Piquè, uno di leader del Barcellona, alla vigilia dell'amichevole con Napoli a Miami (Usa) traccia così la linea in vista della stagione ormai alle porte «L'obiettivo principale del Barcellona è la Liga. Vincere il campionato indica regolarità ed è indice di aver avuto una buona stagione. Ovviamente c'è il desiderio di vincere la Champions, ma sappiamo che è difficile e bisogna essere realisti. La nostra competizione principale è la Liga ed è un grande orgoglio averne vinte otto delle ultime undici. Forse tutti i nostri successi in campionato non sono così apprezzati perché chiudiamo con 15 o 20 punti di vantaggio - sottolinea Piquè - su Real o Atletico, Siviglia o Valencia, tutte squadre che poi vincono la Champions e l'Europa League. Potremmo concentrarci solo sulla Champions come fanno altri ma a noi non piace la roulette russa, vogliamo fare le cose per bene, gettare una base nella Liga e arrivare al meglio all'ultima parte della stagione».

Il difensore parla anche del possibile ritorno di Neymar, ma senza sbilanciarsi: «Sarebbe una gran cosa - dice - ma so che è un'operazione molto complicata.
Lui gioca nel Psg e comunque abbiamo una rosa abbastanza ricca da poter puntare a tutti gli obiettivi». Quanto a Griezmann, Piquè fa notare che «il passato non conta. Se giochi bene e fai gol, di solito i tifosi sono sempre dalla tua parte. Spero che vada bene fin da subito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA