Pugilato, Boxing Heroes a Romics 2022: Irma Testa diventa cartoon

Fino al 9 ottobre, nel padiglione 6 della Fiera di Roma, i campionissimi della Federazione Pugilistica Italiana saranno protagonisti della campagna di comunicazione “Boxing Heroes” – Campioni del Pugilato. Eroi dei Fumetti”

Pugilato, i Boxing Heroes a Romics 2022: Irma Testa diventa cartoon
di Giacomo Rossetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Ottobre 2022, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 13:26

Mai una federazione olimpica era stata ospite al Romics (la grande fiera del fumetto romana) prima d’ora. Ma c’è sempre una prima volta: da ieri al 9 ottobre, nel padiglione 6 della Fiera di Roma, i campionissimi della Federazione Pugilistica Italiana saranno protagonisti della campagna di comunicazione “Boxing Heroes” – Campioni del Pugilato. Eroi dei Fumetti”, in cui incontreranno i loro avatar ‘cartoon’ (disegnati dal noto fumettista Luca Genovese) davanti al pubblico del Romics. Un modo efficace per promuovere il tesseramento e l’affiliazione 2022-2023 ma soprattutto per avvicinare i più giovani al pugilato, visto che il motto scelto è “Entra nell’universo FPI e scegli il campione che vuoi diventare”.

Anche Benvenuti incontra sé stesso... fumetto

L’evento clou sarà la conferenza stampa di sabato 8 ottobre alle 10.15, in cui saranno mostrati al pubblico i primi sei Boxing Heroes (ovviamente anche presenti in carne e ossa dal 6 ottobre): la leggenda Nino Benvenuti, l’oro di Pechino 2008 Roberto Cammarelle, il mitico ‘Sparviero’ Patrizio Oliva, la medaglia di bronzo a Tokyo 2020 Irma Testa, l’ex campionessa europea Simona Galassi e l’oro europeo Aziz Abbes Mouhiidine).

Domenica 9 ottobre l’appuntamento da non perdere sarà l’incontro “Boxing Heroes – Il Comics come strumento di comunicazione dello Sport”, in cui i pugili e Genovese risponderanno alle domande del pubblico.

La campagna è stata ideata e realizzata da FPI con Artmediasport e ARF! Festival, a cui è stata affidata la direzione artistica del progetto, oltre che patrocinata dal CONI e da Sport e Salute; dal Romics 2022 partirà un tour che attraverserà l’intero territorio italiano, toccando anche le scuole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA