Sofia Vergara è la più pagata della tv, per lei 30 mln di dollari in un anno

Sofia Vergara è la più pagata della tv, per lei 30 mln di dollari in un anno
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Dicembre 2013, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 17:56

E’ Sofia Vergara la regina delle televisione mondiale. L’attrice colombiana, star di Modern Family, la serie statunitense che va in onda dal 2009, infatti è al primo posto tra i protagonisti più pagati del piccolo schermo. Nel periodo compreso tra il giugno 2012 e lo stesso mese di questo anno, la bella interprete, secondo la speciale classifica stilata da “Forbes”, ha guadagnato una cifra pari a 30 milioni di dollari. La Vergara ha quindi addirittura migliorato il risultato ottenuto 12 mesi fa quando invece, sempre stando ai conteggi della rivista americana, era riuscita a portare a casa “solo” 19 milioni.

Dietro l’affascinante sudamericana, recentemente vista al cinema nei panni di Madame Desdemona nel film “Machete Kills”, troviamo al secondo posto l’ex “signor Moore” Ashton Kutcher che, reduce dal flop di “Jobs”, pellicola sulla vita del genio di Cupertino che non ha avuto il successo sperato, si consolerà sicuramente grazie ai 24 milioni incassati.

All’ultimo gradino del podio c’è invece Jon Cryer, sodale di Kutcher nella sitcom “Due uomini e mezzo”. Quarto piazzamento, poi, per Ray Romano - 16 milioni -, stella di “Parenthood” e noto anche per essere stato il mattatore di “Tutti amano Raymond”, serie molto seguita anche in Italia, che precede Mark Harmon, fermo a 15.

A quota 13 si attestano due belli: Neil Patrick Harris, protagonista di “How I Met Your Mother”, e Patrick Dempsey di “Grey’s Anatomy”, il dottore più amato della tv dai tempi del Gorge Clooney di “E.R.”. Alle loro spalle chiudono la top ten, con 11 milioni guadagnati, Tim Allen di “Last Man Standing”, Kaley Cuoco, la Penny della sitcom “ Big Bang Theory” e Mariska Hargitay, che recita in “Law and Order”.