Noa in “NOApolis”: l'artista israeliana apre la rassegna “Il mondo fa tappa a Napoli” e ospita Valentina Stella

Con questo concerto la cantante israeliana, al secolo Achinoam Nini Barak, inaugura “Il mondo fa tappa a Napoli”, la rassegna del teatro pubblico di Forcella

Noa in “NOApolis”: l'artista israeliana apre la rassegna “Il mondo fa tappa a Napoli” e ospita Valentina Stella
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 17:24

Venerdì 23 febbraio, alle 21, l’artista internazionale Noa torna nel teatro di Forcella con Gil Dor e il Solis string quartet in “NOApolis”. Il concerto inaugura “Il mondo fa tappa a Napoli”, la rassegna di sette appuntamenti con artisti internazionali che interpretano e si confrontano con il repertorio partenopeo. Ospite speciale della serata Valentina Stella.

Il Trianon Viviani si avvale del sostegno del Ministero della Cultura, la Regione Campania (fondi ordinari e Poc 2014-2020) e la Città metropolitana di Napoli, con il patrocinio di Rai Campania.

Noa in “NOApolis” – venerdì 23 febbraio, ore 21

Noa ritorna al Trianon Viviani con “NOApolis”, venerdì 23 febbraio, alle 21.

Con questo concerto la cantante israeliana, al secolo Achinoam Nini Barak, inaugura “Il mondo fa tappa a Napoli”, la rassegna del teatro pubblico di Forcella che vede la partecipazione di artisti internazionali. Noa è accompagnata da Gil Dor, da sempre suo chitarrista e direttore musicale, e dal Solis string quartet, il quartetto d’archi partenopeo che collabora attivamente con loro da oltre venti anni.

La serata è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, l’inizio di un viaggio, senza limiti di tempo e di spazio, per un racconto di una Napoli non oleografica, di una città che è stata ed è a pieno titolo un’autentica capitale culturale di quel Mediterraneo che è, da secoli, un luogo privilegiato di incontro fra popoli e culture.

Il concerto al Trianon Viviani ha la particolarità della presenza di un ospite speciale, Valentina Stella, che interpreta due brani del proprio repertorio per poi duettare con Noa.

Il Solis string quartet è composto dai violinisti Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio, dal violista Gerardo Morrone e dal violoncellista Antonio Di Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA