Bowie, l'organista suona "Life on Mars" al museo: l'omaggio commuove il web

Bowie, l'organista suona "Life on Mars" al museo: l'omaggio commuove il web
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 18:34

Un lungo addio, un commiato fatto di parole, fotografie, lacrime e musica. Il Duca Bianco se n'è andato e ha lasciato un'orda di fan che da ore si tengono aggrappati a quel filo di ricordi, scritto e musicato da David Bowie in oltre 50 anni di carriera. 

Uno dei tanti tributi andati in scena in queste ore ha come teatro il “Kelvingrove Art Gallery and Museum” di Glasgow, in Scozia, dove i visitatori hanno assistito a un inaspettato omaggio: “Life on Mars”, uno dei capolavori del Picasso della musica, è stato suonato all'organo in un'insolita versione che ha commosso i presenti. La performance è stata immortalata da Gordon Williams che ha postato la clip su Facebook: in poche ore le immagini sono rimbalzate da profilo in profilo, diventando ben presto virali. 

«Non è stata una buona giornata e sono andato alla galleria d'arte – ha scritto Gordon - È stato commovente assistere a questa esibizione. Penso che Bowie l'avrebbe amata questa versione e ho visto tra il pubblico scendere qualche lacrima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA