Ballando con le Stelle, account ritwitta post volgare. Milly Carlucci: gravissimo, seguirò il caso

Rai, l'account Twitter di Ballando con le Stelle condivide un tweet volgare. Milly Carlucci: fatto gravissimo, seguirò il caso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Aprile 2021, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 23:05

Un messaggio volgare e di cattivo gusto postato su Twitter da un utente e retwittato dall'account Ballando_Rai. Milly Carlucci, conduttrice del programma serale Ballando con le Stelle in onda su Rai 1 ha subito voluto chiarire le cose e dopo aver avvisato i referenti in Azienda che avevano già provveduto a cancellare il retweet, ha assicurato che «seguirà fino in fondo gli sviluppi del caso».
 

Ma il punto è che Ballando, spiega sempre Milly Carlucci, «non ha le chiavi di accesso dell'account».Questo perché «gli account della Rai durante il periodo di Ballando con le Stelle sono gestiti in collaborazione fra Ballando, la Rai, il mio team.

Ma poi rimangono in consegna alla Rai una volta finito il programma. Non solo. Anche durante la trasmissione il nostro impegno è solo quello di dare dei contenuti a chi gestisce l'account».  Resta quindi da capire chi sia l'utente-autore del messaggio e chi il responsabile della condivisione. Ma soprattutto, il perché del gesto. 

E intanto «la Direzione RaiPlay e Digital si scusa per quanto avvenuto oggi sul profilo twitter di Ballando con le stelle. È in corso la ricostruzione esatta dell'accaduto che sembra al momento frutto di un accesso non autorizzato», come  scrive in una nota la Direzione Ditgital della Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA