Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi martedì 21 novembre su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

Martedì 21 Novembre 2023, 09:22 - Ultimo aggiornamento: 13:49

Rai 1, ore 21.30: Circeo (Serie tv)

Nuovo appuntamento stasera con «Circeo», la miniserie che racconta una delle pagine di cronaca nera più drammatiche della storia italiana. Nel 1975 in una villa del Circeo, a pochi chilometri da Roma, due adolescenti vengono sequestrate, picchiate e violentate per ore da un gruppo di ragazzi della Roma "bene" conosciuti da poco.

Donatella Colasanti, come si è salvata dal massacro del Circeo? Dall'incontro con Izzo e Ghira alle violenze, poi il tumore al seno: la sua lotta per la giustizia

La seconda puntata partirà proprio con l'inizio del processo di primo grado, celebrato a Latina, a Gianni Guido e ad Angelo Izzo, mentre Andrea Ghira è latitante. La loro difesa è affidata ad alcuni tra i più noti avvocati penalisti, mentre Teresa Capogrossi e Fausto Tarsitano, difensori di parte civile per Donatella Colasanti, studiano le mosse dei loro avversari per rafforzare la propria strategia. I primi giorni del processo sono infatti combattuti tra richieste di attenuanti e perizie. Nel frattempo, le donne del movimento femminista hanno reso Donatella un simbolo e sono presenti a tutte le udienze per sostenerla. La loro presenza in aula, però, rischia di mettere in pericolo l'esito del processo e Teresa è costretta a confrontarsi duramente con Tina Lagostena Bassi. Gli esiti delle prime udienze sono tuttavia positivi, ma per Donatella arriva il compito più difficile: dovrà deporre nella villa del Circeo, dove è stata torturata e dove è stata uccisa la sua amica Rosaria Lopez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA