Da "Per Elisa" a Le Iene, top e flop di ieri: pagelle degli ascolti. Rai 1 batte Canale 5: il caso Claps vince, Gentili, conquista, Avanti Popolo, in caduta libera

Mercoledì 1 Novembre 2023, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 08:53

Per Elisa - il caso Claps, vince

Medaglia d'oro alla serie tv dedicata all'omicidio di Elisa Claps che ha conquistato 2.855.000 spettatori pari al 17.9% di share. Per Elisa – Il Caso Claps è una storia nella storia: la scomparsa di una ragazza e la battaglia senza sosta e durata 17 anni, della famiglia Claps, per scoprire la verità sulla morte della loro Elisa. Una vicenda che è passata tra false piste e vicoli ciechi, che non hanno piegato il desiderio di tutti di scoprire cosa fosse successo il 12 settembre 1993, quando la giovane Elisa – di sedici anni – scompare nella sua città, Potenza, dopo essere uscita di casa per andare a messa.

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi mercoledì 1 novembre su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

Di lei non si ha traccia fino al 17 marzo 2010, quando i resti del suo corpo vengono trovati nel sottotetto della chiesa potentina della Santissima Trinità, dove si era recata per la funzione. Focus ieri sulle figure di Gildo Claps, fratello della ragazza che non ha mai mollato nel voler scoprire la verità nonostante i plurimi depistaggi, e quella di Danilo Restivo, suo vicino di casa che viene arrestato e processato per false dichiarazioni. Ma l’assenza del corpo di Elisa non permette di portare oltre l’accusa e le indagini vengono chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA