​Paola Perego a La Vita in Diretta parla di Ballando con le Stelle, dei nipotini e di quando soffriva di attacchi di panico

Martedì 26 Settembre 2023, 18:40

Vita privata

Paola Perego ha alle spalle un matrimonio con il calciatore Andrea Carnevale, che conosce a metà degli anni Ottanta: dal loro legame nascono due figli, Giulia Carnevale e Riccardo Carnevale. Nel 1997 divorziano. Dopo dieci anni di fidanzamento, il 25 settembre del 2011, la Perego sposa il suo compagno e agente Lucio Presta. In un’intervista a Repubblica, la conduttrice racconta: «Ho sperimentato tutti i generi e tutte le fasce orarie, mi manca Sanremo. Il Festival mi piacerebbe tanto».

Ospite a Storie Italiane nel novembre 2021 la Perego ha raccontato la sua drammatica esperienza con gli attacchi di panico, di cui ha sofferto per 30 anni. L’incubo è iniziato quando era ancora una ragazzina: «Avevo 16 anni, ero in macchina con il mio fidanzatino. All’improvviso stavo respirando e non mi entrava più l’aria. Mi sono lasciata curare con gli ansiolitici: per tre anni non ho più guidato la macchina e non ho preso l’aereo, non potevo fare la doccia da sola, fino a quando la medicina non ha iniziato a studiare e conoscere i primi attacchi di panico. Con la terapia giusta, sono uscita da questo incubo. Curarsi è faticoso, perché fare l’analisi non è una cosa semplicissima, bisogna scavare dentro di sé».

Con la nascita di Alice, nel 2022, Paola Perego è diventata nonna per la seconda volta. A darle la seconda nipotina è stata la figlia Giulia Carnevale, che con il compagno, l'analista finanziario Filippo Giovannelli, ha già un maschietto, Pietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA