John Travolta, giallo sulla pubblicità occulta alle scarpe U-Power e il cachet da 200mila euro (che la Rai ha smentito). Amadeus: «Il ballo del qua qua? Sapeva tutto»

Giovedì 8 Febbraio 2024, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 20:22

La possibile pubblicità occulta

Ma c'è un'altra polemica che riguarda le scarpe di U-Power, l'azienda di base a Monza (e che infatti dà il nome allo stadio della squadra di Galliani in Serie A). Pare che per indossare le sneaker bianche - più volte inquadrate dai registi Rai - sia stato pagato un milione di euro dalla stessa azienda. Il che configurerebbe un nuovo caso di pubblicità occulta che invece Amadeus tanto aveva cercato di evitare.

«Travolta è entrato in camerino e poi subito sul palco: è stato un nostro errore non fare caso al logo delle scarpe che sono di una casa non molto familiare», ha spiegato la Rai. Che ha confermato l'assenza di inquadrature "dedicate" . «Solo un accordo editoriale. Nessuno ha notato le scarpe e non c'è stata nessuna volontà di fare inquadrature particolari sui piedi», ha detto la vicedirettrice Federica Lentini. «Non so neanche la marca delle scarpe, come potete immaginare che io faccia promozione a un paio di scarpe di Travolta? Il Fantasanremo è questo», ha detto il direttore artistico Amadeus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA