Indi Gregory, domani lo stop alle macchine: la bimba inglese verrà trasferita in un hospice

Venerdì 10 Novembre 2023, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 00:01
Indi Gregory, no all'appello: lunedì il distacco dalle macchine. La decisione dei giudici inglesi taglia fuori l'intervento italiano
1 Minuto di Lettura

Il distacco delle macchine che tengono in vita la piccola Indi Gregory avverrà già domani e la bambina verrà trasferita in un hospice. Lo rendono noto Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus, e l'avvocato Simone Pillon, che stanno seguendo gli sviluppi del lato italiano della vicenda in contatto con i legali inglesi e la famiglia Gregory. Nell'udienza di oggi i giudici inglesi avevano fissato come termine per il distacco dei dispositivi vitali lunedì 13 novembre, ma successivamente, spiegano Coghe e Pillon, è stato precisato dai legali della famiglia che l'interpretazione corretta della sentenza indica che il distacco verrà effettuato il prima possibile, già domani. Indi Gregory è affetta da una gravissima patologia mitocondriale che la comunità medica internazione considera come sindrome incurabile, tanto che la piccola è in vita soltanto grazie alle macchine.

Malattia mitocondriale, cos'è la patologia di cui soffre Indi Gregory: cause, sintomi e cura. «Terapia genica unica speranza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA