L'altra notte i carabinieri di Tor Vergata insieme con i colleghi di Frascati hanno arrestato un honduregno di 19 anni senza fissa dimora per resistenza, furto aggravato, danneggiamento e minacce: armato di un machete ha dato l'assalto al centro sportivo Le Palme di via Casilina, in zona Borghesiana. Il 19enne, scoperto una prima volta dopo la mezzanotte, è scappato nascondendosi, finché è stato arrestato poco dopo le due quando sono intervenuti i carabinieri per una seconda volta. «Poco dopo la mezzanotte un ragazzo si è introdotto all'interno del club dopo essere entrato dal retro, passando dal giardino di un complesso privato - ha raccontato Cristian Pino, il proprietario del centro sportivo - siamo subito intervenuti per cercarlo insieme ad una pattuglia dei carabinieri, ma lui si è nascosto e dopo averlo cercato per un'ora, siamo andati via».
PRESO DAI CARABINIERI
Il giovane senza fissa dimora, lasciato solo, ha danneggiato sette telecamere di videosorveglianza e nel ristorante ha scassinato tutte le slot machine, i biliardini e la cassa per prelevare il denaro.
L'uomo quando è stato arrestato era in evidente stato confusionale e armato di machete, e di un coltello che aveva prelevato dalla cucina del ristorante in precedenza e con cui aveva minacciato presenti e le forze dell'ordine. «Da una primo bilancio ci siamo resi conti che abbiamo riportato quasi cinquemila euro di danni - conclude il proprietario del Club - oltre a forzare porte della piscina e dei campi di beach e di padel, squarciare tendoni, danneggiare telecamere, rompere monitor, televisori, computer, bilance elettroniche, registratori di cassa, bottiglie, bicchieri specchi, mobili del ristorante, ha danneggiato anche delle auto nel parcheggio».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout