Controffensiva ucraina, cosa sta succedendo? La "nuova" guerra su tre fronti: Kiev avanza, Putin trema (ma non lo ammette)

Martedì 13 Giugno 2023, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 06:14

Il Cremlino minimizza

L'Isw ha affermato che i blogger militari russi stanno cercando di mettere in dubbio le notizie sui successi ucraini, affermando che le battaglie sono in corso in «zone grigie» o in aree contestate o non completamente occupate dalla Russia. Si tratta di un tentativo «di sminuire i risultati ucraini e di omettere le notizie sulle forze ucraine che sfondano le linee difensive», ha aggiunto l'Isw. Ha sottolineato che, sebbene le forze ucraine abbiano liberato diverse città, «le affermazioni di uno "sfondamento" ucraino sono al momento premature».

Berlusconi e Putin, l'amicizia tra lo Zar e il Cavaliere: dalla vodka in regalo all'entrata nel G8 della Russia grazie all'ex premier italiano

Il Presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato venerdì che la controffensiva ucraina è iniziata, ma ha affermato che non ha raggiunto nessuno dei suoi obiettivi e che le forze di Kiev hanno subito «perdite significative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA