Claudia Endrigo ospite a "La volta buona", chi è la figlia di Sergio? Età, il dolore per la morte del padre, le polemiche e il libro

Venerdì 26 Gennaio 2024, 12:35

La polemica contro la Rai

«Dedico la mia vita alla memoria di mio padre? Mi sembrava giusto». Inizia così l'intervista a Claudia Endrigo, figlia del cantautore Sergio, ospite della trasmissione di Rai1 Oggi è un altro giorno. Ha parlato del suo papà Claudia alla Bortone e di come ormai la sua missione sia diventata quella di ricordarlo, dopo che molti lo hanno dimenticato troppo presto. Un dolore troppo grande per il cantautore quello di trovarsi così di punto in bianco “fuori dal giro”, messo da parte da quell'ambiente che fino a poco tempo prima lo acclamava. Sergio Endrigo è morto a Roma il 7 settembre 2005 a 72 anni, a causa di un tumore ai polmoni.

Claudia Endrigo: «La Rai ha dimenticato mio padre Sergio, la sua mancanza non finisce mai»

Immediato il riferimento durante il talk della Bortone alla furiosa polemica durante il talent show The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici, dove il pezzo Canzone per te, cantato dal concorrente Gianni Pera, era stato attribuito al trio de Il Volo anziché a Sergio. Claudia Endrigo, su Twitter, aveva così espresso la propria rabbia: “ Che la Rai abbia dimenticato mio padre ormai è cosa nota ma attribuire Canzone per te al Volo nella puntata di ieri sera di The Voice Senior, denota un’ignoranza veramente becera! Glielo segnaliamo?? “.

© RIPRODUZIONE RISERVATA