Claudia Endrigo ospite a "La volta buona", chi è la figlia di Sergio? Età, il dolore per la morte del padre, le polemiche e il libro

Venerdì 26 Gennaio 2024, 12:35

L'infanzia e i problemi con l'alcol del padre

A Oggi è un altro giorno disse: «Ho avuto dei genitori meravigliosi. Se sono la donna… che sono ora, lo devo a loro. Mia madre è scomparsa a soli 52 anni. La mia infanzia è stata bellissima, di quelle infanzie che ti fanno crescere bene. Vivevamo in campagna. Ho frequentato la Montessori, le scuole sperimentali. Un periodo importante della mia vita, con genitori felici e vicini a me».

Emma d'Aquino ospite di Caterina Balivo, chi è la giornalista? Età, la carriera, i rumors e il (misterioso) fidanzato

Ma ad un certo punto Sergio Endrigo ha iniziato a bere, e la moglie Maria Giulia Bartolacci si è di conseguenza allontanata: «Più grande ho visto litigate furiose per il bere, piatti che si spaccavano per terra. Tutto derivante da cose non risolte, a cominciare dalla morte del padre, che non l’ha praticamente mai conosciuto. Non so, la dipendenza è qualcosa con cui ci nasci. Lui non era l’alcolizzato classico che beveva alla mattina, lui beveva alla sera, diceva che beveva per dimenticare ma invece gli faceva l’effetto contrario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA