Antonella Di Massa, il giallo dell'ultimo video: «Fuggiva». Due testimoni: «Si stava nascondendo». Si indaga per omicidio

Giovedì 29 Febbraio 2024, 23:37 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 14:57

I dubbi

Il medico legale ha avanzato l’ipotesi che il decesso della donna risalirebbe a circa 24 ore prima del ritrovamento. Il che schiude le porte a nuove incongruenze, a nuovi dubbi. E a nuovi misteri. Ma la notizia filtrata ieri nonostante il più stretto riserbo degli inquirenti è un’altra: sul corpo di Antonella sarebbero state riscontrate delle ecchimosi, mentre accanto o in mano la donna aveva una bottiglia di liquido antigelo. Lividi compatibili con una caduta, sì, ma molto più probabilmente con una violenza commessa da qualcuno.

Per questo il sostituto procuratore di Napoli titolare del fascicolo - Gloria Sanseverino - professa massima cautela: prima di sbilanciarsi verso qualunque ipotesi investigativa vuole attendere i risultati dell’autopsia.
Al centro del mistero resta un interrogativo. Antonella Di Massa - sposata da anni con un dipendente dell’Esercito che lavora nell’area dei radar di Monte Epomeo e madre di due figlie che studiano all’università - esce di casa sabato 17 febbraio per non farvi più ritorno. Le telecamere la inquadrano all’esterno della Pro Loco di Succhivo, mentre imbocca via Caravano, la stessa che porta al podere rustico dove poi verrà ritrovata morta. Tutti i suoi ultimi movimenti sembrano contenersi in uno spazio relativo, meno di un chilometro quadrato. E allora, se è vero che la sua morte risale a lunedì o martedì scorsi, dove ha trovato riparo negli oltre dieci giorni di totale scomparsa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA