Amii Stewart, il duetto con Gianni Morandi, la vita in Sardegna, la malattia: chi è la cantante al concerto "Con il cuore - nel nome di Francesco"

Martedì 30 Maggio 2023, 18:10

Origini e biografia: chi è Amii stewart

Amii Stewart è nata come Amy Paolette Stewart a Washington, il 29 gennaio 1956, da una famiglia cattolica e molto numerosa: è stata la quinta di sei figli. Oggi ha 67 anni. É anche sorellastra della cantante Miquel Brown e zia della cantante Sinitta.

All'età di quattro anni, suo padre Joseph Stewart II la iscrive in un accademia per prendere lezioni di canto e ballo. A causa del fatto che una Amy Stewart era già registrata presso la "Actors Equity Association", decide di cambiare l'ortografia del suo nome in Amii. In seguito frequenta la Howard University di Washington, ma poi l'abbandona per andare al Classical Repertory Dance Ensemble (CRDE), dove studia danza classica e moderna.

Nel 1975 Stewart prende parte al musical Bubbling Brown Sugar, con cui fa tappa in città come Miami, New York e Londra. Nella capitale britannica incontra Barry Leng, cantautore e produttore discografico della Hansa Records. Sarà lui a lanciare la sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA