Freddo e pelle secca
lo scrub prima dell'idratante

Freddo e pelle secca lo scrub prima dell'idratante
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Gennaio 2014, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 18:34
ROMA Durante l'inverno è comune notare come aumenti la secchezza della pelle e il colorito sia più spento. A questo peggioramento contribuiscono vari fattori: il rallentamento del ricambio cellulare; la minor esposizione al sole; il freddo; la ridotta cura rispetto all'estate, per un corpo dimenticato e sepolto da strati di cappotti, maglioni, canottiere e collant a tenuta stagna.

Per ripristinarne l'equilibrio l'idratazione non basta e, prima della crema, è necessario liberare la pelle dalle cellule morte, affinché i principi attivi possano penetrare in profondità. Anche nei mesi freddi, dunque, lo scrub per viso e corpo è un prezioso alleato di bellezza.

Lo scrub va applicato sempre sulla pelle umida, appena dopo la doccia o dopo il bagno, per evitare che risulti troppo aggressivo, con movimenti lenti e circolari. Se amate il fai da te e i prodotti naturali, potete preparare in casa uno bio, economico ed efficace.

Per una pulizia delicata del viso mescolate un cucchiaino di miele liquido e uno di zucchero, amalgamate bene e applicatelo su volto e labbra con movimenti rotatori (evitando la zona degli occhi).

Risciacquate e, infine, stendete la crema idratante. Per il corpo, invece, mescolate un etto di sale grosso, dodici gocce di olio essenziale di menta e un cucchiaio abbondante di olio d'oliva: la menta regala un tocco in più energizzante e tonificante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA