Roma, rubano marmitte dalle auto in sosta: il business dei catalizzatori e i modelli nel mirino dei ladri

Arrestati in zona Appio un uomo e una donna

Roma, rubano marmitte dalle auto in sosta: il business dei catalizzatori e i modelli nel mirino
di Marta Giusti
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2023, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 10:18

Ladri di marmitte in azione a Roma. Sorpresi in strada mentre smontavano una marmitta da un'autovettura in sosta. È quanto accaduto ieri pomeriggio in via Caulonia, zona Appio Latino, dove alcuni cittadini, insospettiti da insoliti rumori, hanno notato un giovane e una donna che stavano armeggiando sotto a un'autovettura regolarmente parcheggiata lungo la via e hanno allertato il 112. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che ha bloccato i due, un 21enne e una 33enne, mentre tentavano di allontanarsi rapidamente a bordo di un'autovettura.

Roma, ladri e teppisti alla stazione dei pendolari: furto di benzina e gomme. Caccia alla "banda del cric"

Roma, il ladro-fotografo (in giacca e cravatta): scatti alle serrature di casa. E il suo volto finisce in chat

Dagli accertamenti è emerso che il veicolo era stato rubato nella mattinata e che nel bagagliaio avevano 6 catalizzatori (sempre più nel mirino dei ladri, valgono oro ormai) e numerosi arnesi da scasso. Nel mirino, spesso le Smart ma anche le auto ecologiche. Un business che, purtroppo, cresce.

Gli arrestati sono stati portati via dai carabinieri e condotti in caserma. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA