Roma: le sfilano il portafogli dallo zaino, uno sconosciuto lo ritrova e lo consegna alla polizia. «Così gentile che vorrei incontrarlo»

La giovane ha lanciato un appello all’interno di un gruppo social per cercare il ragazzo. “Vorrei sapere il suo nome, incontrarlo e ringraziarlo"

Roma: le sfilano il portafogli dallo zaino, uno sconosciuto lo ritrova e lo consegna alla polizia. «Così gentile che vorrei incontrarlo»
di Alessia Perreca
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Aprile 2024, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 14:50

Carte di credito, documento d'identità e pochi contanti. Non molto, ma comunque una piccola somma che è stata intascata da un ladro dopo aver sfilato il portafoglio dallo zaino di una donna sull’Appia. «Non ci siamo accorte di nulla - racconta Natascia a “Il Messaggero" - e insieme a mia mamma abbiamo ripetuto quel tratto di strada, ma senza ritrovarlo. Abbiamo solamente recuperato un pacco di salviette che erano nello zaino», dice.  Ma quell’oggetto - poi abbandonato dal malvivente in un angolo del quartiere - è stato rinvenuto da uno sconosciuto che si è presentato presso la Questura di via Casalmonferrato e lo ha consegnato. 

Roma, trova un portafogli con denaro all’interno e lo consegna ai carabinieri. «Ho due figlie e devo dar loro il buon esempio»

Cosa è successo

La donna era uscita insieme alla mamma - arrivata da Salerno per trascorrere le festività di Pasqua con la figlia e la nipote - per fare una passeggiata quando è stata derubata.

Lo sconforto e la rabbia hanno lasciato posto alla gratitudine e riconoscenza perché la signora ha ricevuto una chiamata dalla Questura di Salerno. «Ci hanno informate – spiega Natascia – che il portafoglio di mia mamma era stato trovato e portato da un ragazzo presso la Questura di via Casalmonferrato». Entrambe avevano già sporto denuncia e bloccato il bancomat, «ma quel giovane così gentile ci ha risparmiato la fatica nel rifare i documenti d’identità». «E’ stato un eroe - aggiunge Natascia che ha poi lanciato un appello (social) - vorrei sapere il suo nome, incontrarlo e ringraziarlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA