Mattia Rame presenta il nuovo singolo "Muoviti"

Sabato sera a Largo Venue

Mattia Rame presenta il nuovo singolo "Muoviti"
3 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2023, 12:27

Sabato Mattia Rame presenta "Muoviti", il suo nuovo singolo. Il brano anticipa il primo disco “Lo Spazio, l’Egitto, Battiato”. Ingresso gratuito dalle ore 21 a largo Venue. 

“Muoviti”, prodotto da Alessandro Giovannini al White Rock Studio di Roma per Gallia Music, sarà su tutte le piattaforme digitali dal 17 marzo ed è già disponibile in pre-save a questo link.

“Muoviti” è un invito a non restare fermi. É la presa di coscienza che, lavorando sulla consapevolezza del nostro stato d’animo interiore, possiamo essere in grado di cambiare la percezione stessa dei nostri problemi e dell’ambiente circostante.

Acclarato che, anche un piccolo movimento del nostro corpo, innalza i livelli di serotonina nel sangue e sprigiona le endorfine che donano luce significativa alle cose gettate nell'ombra, restare fermi pare non essere mai una buona soluzione. “Muoviti”, nato dall’esperienza stessa dell’artista, è un brano autobiografico che ruota intorno alla citazione nascosta di William James, uno dei padri della psicologia americana e di quella empirica.

Questa frase rappresenta proprio l'incipit del ritornello stesso:"È impossibile rimanere tristi manifestando i sintomi dell'allegria".

Con "Muoviti", Mattia Rame esplica il concetto che rappresenta il senso della canzone stessa che evolve da uno sguardo interiore e contemplativo dell'Esistenza, a volte oscuro se non condiviso, ad una dimensione collettiva. Si tratta di pensare all’azione come cura, una nuova visione nella quale andando incontro all'Altro e agli Altri si accetta di perdersi nel Mare della Vita e delle Cose iniziando a fluire con esse. Dal pensiero all'Azione. Come una canzone.

Un’esortazione che prenderà vita sabato 18 Marzo a Largo Venue di Roma (​Via Biordo Michelotti 2) dove Mattia Rame si esibirà in un esclusivo showcase dal vivo per presentare il suo nuovo singolo, insieme a brani tratti dal suo repertorio accompagnato sul palco dalla sua band: Alessandro Giovannini alle chitarre acustiche, cori, kaos pad; Giuseppe Levanto al piano, synth, sequenze e programmazioni; Pasquale Leonardi alle chitarre elettriche.

Concerti a Roma fino al 19 marzo: da Gianni Morandi a Eugenio Bennato

© RIPRODUZIONE RISERVATA