Dopo il successo del Primo Grand Prix Storico di Roma, l’Orgoglio Motoristico Romano ha annunciato la seconda edizione della manifestazione dedicata alle vetture storiche sportive, che si terrà a Roma dal 18 al 24 settembre. Una settimana di eventi che avranno come protagoniste macchine d'epoca provenienti da musei e collezioni private, con una esibizione statica e dinamica di tutte le auto di Formula Uno, vetture Sport prototipi, vetture Turismo e Rally.
Appuntamenti e ospiti
Questa volta l’evento è inserito nel calendario della settimana di eventi che la Capitale dedica al mondo dei motori, durante la quale sfileranno prestigiose auto da corsa d’epoca e non solo. Il Grand Prix Storico di Roma sarà l’occasione per ammirare da vicino, a motori accesi e in movimento, le auto che hanno segnato le corse di diverse epoche, come al tempo dei Gran Premi disputati nella Capitale, e per ricordare i grandi protagonisti romani come Piero Taruffi, Luigi Musso, Elio de Angelis, Andrea de Cesaris, Emanuele Pirro, Giancarlo Fisichella e Ignazio Giunti.
Ospite d’onore della competizione sarà Anna Fendi, la celebre stilista romana, titolare della rinomata maison di moda vanto della Capitale in tutto il mondo.
L'associazione
Orgoglio Motoristico Romano è un’associazione no-profit nata dall’idea di Stefano Pandolfi e fondata da un gruppo di giovani appassionati fiancheggiati da storici e altri personaggi esperti del settore che si propone di salvaguardare e promuovere culturalmente il ricco patrimonio motoristico della capitale attraverso eventi, pubblicazioni, incontri e tanto altro ai massimi livelli contando sul supporto diretto delle amministrazioni.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout