Enrico Ruggeri, concerto gratuito a Roma: appuntamento al Maximo shopping center mercoledì sera

Sul palco insieme a lui anche i Supersonics, la band cult del rock underground milanese

Enrico Ruggeri, concerto gratuito al Maximo shopping center mercoledì sera
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Luglio 2023, 15:21

Enrico Ruggeri sarà in concerto al Maximo Shopping Center di Roma mercoledì 19 luglio alle ore 21,30.

Sul palco allestito in piazza Gabriella Ferri salirà uno dei più importanti interpreti della musica italiana. Ruggeri si esibirà nell'amito della rassegna “Estate al Maximo 2023”. Il concerto sarà totalmente senza sequenze ed Enrico Ruggeri verrà affiancato dai Supersonics, band che include elementi di culto del rock underground milanese: Fortu Sacka (basso) Sergio Aschieris e JJ Gimpel (chitarre) Mao Granata (batteria) con Francesco Luppi alle tastiere.

Enrico Ruggeri in concerto mercoledì 19 luglio

Ha appena compiuto 66 anni e superato da qualche tempo i 50 di carriera.

Enrico Ruggeri è uno dei cantautori che hanno segnato la storia recente della musica italiana, spaziando dal punk delle sue prime canzoni con i Decibel e poi da solista con generi molto diversi, sempre seguendo la propria prolifica ispirazione artistica.

Enrico Ruggeri: «Mio padre è morto di depressione: ha dilapidato un patrimonio. Donne? Ne avevo una a sera»

Una scelta che nel tempo ha avuto successo, mantenendolo per decenni sulla cresta dell’onda, con numeri impressionanti: 39 gli album pubblicati, oltre 2mila concerti, 4 milioni di dischi venduti e 11 partecipazioni al festival di Sanremo, con due vittorie.

La prima in trio con Gianni Morandi e Umberto Tozzi e la hit “Si può dare di più”, la seconda, questa volta da solo, con “Mistero”. Il suo ultimo album è uscito l’anno scorso e da un paio di mesi ha rilasciato il video dell’ultimo singolo, “Dimentico”, che racconta con delicatezza e poesia le storie attualissime di persone malate di Alzheimer.

Enrico Ruggeri: «Per anni mi hanno impedito di mettere piede in Rai, ora sono protno a tornare»

Le sue canzoni, dal rock all’indie passando per album quasi sperimentali, contengono sempre una vena narrativa letteraria, che Ruggeri nel corso degli anni ha esplorato scrivendo anche romanzi, racconti e poesie. Come per tutti gli altri concerti, l’ingresso allo spettacolo sarà gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA