"This is Rome": a Trastevere una due giorni dedicata all'arte urbana e alla sperimentazione

"This is Rome" a Trastevere
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Novembre 2013, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 08:46
Le migliori realt dell’Urban art e le pi innovative sperimentazioni audiovisive di oltre 30 artisti, producers, crew e collettivi si fondono in una mostra unica negli spazi dell’Ec GIL di Trastevere. Dopo This is Food, il progetto dedicato alla nuova food culture di Roma che si è svolto alle Officine Farneto, e la Silent Disco al museo del Maxxi, ecco “This is Rome”, una due giorni dell’arte urbana.



This is Rome - un progetto Snob Production con ABC Arte Bellezza Cultura e Regione Lazio – è andata in scena il 20 e 21 novembre negli spazi dell’Ex GIL di Trastevere: un’inaugurazione della grande collettiva dedicata alle migliori realtà della urban art ed alle più interessanti e innovative sperimentazioni audiovisive di oltre 30 tra artisti, producer, crew e collettivi. Talenti già affermati a livello nazionale ed internazionale e realtà in forte ascesa dall’underground romano offriranno una visuale su un panorama che va promosso e sostenuto.



This is Rome ha riunito sotto un unico tetto differenti immaginari, stili, proposte e idee, spesso lontane tra loro, ma unite da un comune sguardo che vorrebbe Roma proiettata in avanti e lontana da quella “Grande Bellezza” su cui spesso la Capitale si adagia stancamente. Sono state esposte le illustrazioni di LRNZ, Chiara Tomati, Studio Arturo, la street art di Lucamaleonte, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, passando per le architetture sonore di Sonusloci, il videomapping di Kanaka Project, l’interaction design di Glasspiel Creative, Pixel Orchestra, Ind, fino alla visual art di xx+xy.



Ma c'è stato spazio anche per il progetto PUSH, con i live di sette talentuosi producer, selezionati in primavera attraverso una serie di streaming trasmessi su thisisrome.it, in cui ciascuno ha costruito in tempo reale un brano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA