Make Up Master, il talent sul mondo del trucco

Laura Schiatti, Davide Frizzi e Tamara Donà
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Dicembre 2013, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 11:32
ROMA - Debutta su La5 (canale Mediaset dedicato alle donne), Make Up Master, il primo programma che sia talent che tutorial televisivo dedicato ai make up artist, i veri artefici della bellezza femminile. La trasmissione, nata dal successo di «Che Trucco!» e condotto sempre da Tamara Donà, va in onda per 5 puntate, dal lunedì al venerdì alle 15 e il 21 dicembre alle 16 un momento speciale «extended», con il racconto del percorso degli aspiranti Make Up Master e i dietro le quinte.



«Make Up Master» si dipana come una gara tra due squadre di giovanissimi truccatori con un solo sogno nel cassetto: realizzare il maquillage delle più grandi star italiane e internazionali.



Sono arrivate centinaia di domande di partecipazione, ma solo 10 make up artist sono stati selezionati dopo un breve training professionale e, successivamente, divisi in due squadre.



In ogni puntata due make up artist, uno per ogni squadra, si sfidano in un'avvincente prova one to one realizzando un maquillage a tema. Le prove vanno dal trucco stile anni '50 al nude look, dal graphic all'intense eyes fino al red carpet.



Grazie alla tecnica e al sapiente utilizzo di glitter, pennelli, rossetti, eyeliner e illuminanti, i volti acqua e sapone delle modelle del programma diventano autentiche opere d'arte.



I telespettatori vivono le varie fasi del trucco, dalla stesura della base fino all'ultimo ritocco, conoscendo sogni e aspirazioni dei concorrenti e apprendendo piccoli ma fondamentali segreti dei truccatori professionisti.



In ogni puntata, il vincitore della prova viene decretato dalla giuria formata da Tamara Donà, dal make up artist internazionale di Dior Davide Frizzi e dal direttore marketing di Sephora, Laura Schiatti.



Nell'ultima puntata, la giuria decide la squadra vincitrice della prima edizione e i cinque componenti del team si aggiudicano un'ambita opportunità di crescita professionale: un corso da make up artist presso la Maison Dior di Parigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA