Roma, Raggi: «Da settembre la Capitale avrà la cittadella dello sport»

Roma, Raggi: «Da settembre la Capitale avrà la cittadella dello sport»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2017, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 19:04
Da settembre Roma avrà la cittadella dello sport, il primo impianto dedicato a atleti con disabilità. «Ce l'abbiamo fatta, Roma e l'Italia finalmente avranno la cittadella dello sport - dice la sindaca, Virginia Raggi -. Un impianto dove potranno allenarsi i nostri atleti con disabilità e paralimpici. È un sogno che si realizza».

Firmato l'accordo Comune-Eur Spa, che ha concesso in comodato gratuito l'area del Tre Fontane di sua proprietà. «È importante per la città e il movimento paralimpico», afferma il n.1 del Cip, Pancalli.
«Siamo contenti che, ad un anno dalla fine dei lavori per la realizzazione del primo centro sportivo paralimpico italiano, Eur spa e Roma Capitale abbiano trovato una accordo che consentirà, finalmente, l'apertura della struttura agli atleti e al pubblico», afferma Luca Pancalli. «Siamo vicini alla fine di una storia lunga 10 anni, un tempo in cui abbiamo dovuto affrontare grandi difficoltà e situazioni a dir poco paradossali - prosegue il presidente del Comitato italiano paralimpico -. Si tratta di un passaggio importante non solo per la città di Roma ma per tutto il movimento paralimpico italiano».

«Ora attendiamo di leggere i contenuti e i dettagli della delibera che la Giunta comunale si appresta a votare ma nel frattempo non possiamo che esprimere apprezzamento per il lavoro svolto dalle parti nelle ultime settimane.
Auspichiamo che questa collaborazione - conclude Pancalli - continui anche per permettere la realizzazione del secondo stralcio del progetto, reso possibile grazie ai fondi messi a disposizione del Governo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA