Omicidio Fanella, chiesto rito abbreviato per Giuliani

Omicidio Fanella, chiesto rito abbreviato per Giuliani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2015, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17:30
Il difensore di Egidio Giuliani, l'uomo finito in carcere nell'ambito delle indagini sull'omicidio di Silvio Fanella, ha presentato istanza per la richiesta di giudizio abbreviato.



L'avvocato Gianluca Arrighi ha notificato l'atto ai pm Paolo Ielo e Giuseppe Cascini e presso la cancelleria del gip Bernadette Nicotra. «Si tratta di una scelta puramente tecnica - ha commentato il penalista - che non implica alcuna ammissione di responsabilità, ma si limita a definire il processo allo stato degli atti».



La procura, nei giorni scorsi, aveva richiesto e ottenuto per Giuliani e per un altro imputato, Giuseppe La Rosa il giudizio immediato, rito che prevede, in caso di evidenza della prova, la celebrazione del dibattimento senza il preventivo filtro dell'udienza preliminare. Il giudizio abbreviato prevede, in caso di condanna, uno sconto di pena di un terzo. Fanella, broker legato all'imprenditore Gennaro Mokbel, venne ucciso in un appartamento a Roma il 3 luglio del 2014 nel corso di un tentativo di sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA