Casetta Mattei: frutteria in fiamme,
panico nel palazzo, famiglie sgomberate

L'intervento dei vigili del fuoco
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Novembre 2014, 13:38 - Ultimo aggiornamento: 15:31
Gli inquilini si sono svegliati nel cuore della notte in preda al panico per il fumo e le fiamme che avvolgevano il palazzo a Monteverde. Ecco che più di una ventina di famiglie, per sicurezza, sono corse in strada dove hanno assistito all’intervento dei vigili del fuoco.

Il rogo è divampato stanotte in uno stabile in via Casetta Mattei 207. Erano circa le 2.20, quando sono arrivate le prime segnalazioni disperate degli abitanti alla sala dei pompieri e al 113. Nel giro di pochi minuti le autobotti erano sul posto e i vigili del fuoco hanno azionato gli idranti. Qualcuno di loro ha dovuto indossare le maschere antigas per entrare nello stabile.

Da un primo accertamento, le fiamme sono divampate da una frutteria al pianterreno dello stabile che si affaccia in strada. Poi, col passare dei minuti, si sono propagate al palazzo danneggiando in modo serio un appartamento al primo piano. I soccorritori hanno impiegato quasi due ore a spegnere l’incendio davanti ai residenti impauriti che sostavano in strada. Sembra che l’incendio nella frutteria sia scaturito a causa di un corto circuito a un frigorifero. Ma per sapere le cause con certezza si dovrà attendere un secondo sopralluogo dei tecnici.

«Ero in casa - ha commentato un residente -. Mi sono reso conto che le fiamme erano alte e allora ho preso una coperta per coprirmi e sono fuggito in strada».