Terremoto, serate con gli chef stellati
per ricostruire la Scuola Alberghiera

I fratelli Serva
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 20:16
RIETI - Le stelle della cucina italiana (e quindi mondiale) a Rieti per Amatrice: speriamo non manchino i reatini. A una settimana esatta dall’evento «Le stelle tornano a scuola» – 70 star dei fornelli in città il 7, l’8 e il 9 ottobre – scatta la corsa a coprire tutti i posti a tavola negli stand allestiti all’Alberghiero, nella sede di via dei Salici. Nessun problema per la serata del 9: per accomodarsi e degustare i piatti di Massimo Bottura, Carlo Cracco, Gennaro Esposito, Mauro Uliassi, Moreno Cedroni e i nostri Sandro e Maurizio Serva – praticamente tutti i migliori chef del momento e tutti insieme! – serviti a 250 euro c’è la fila da mezza Italia.

Si può e si deve fare di meglio, invece, per riempire le altre due serate, quella di sabato a cura di 22 chef reatini (a 50 euro a coperto) e quella di domenica, che vedrà all’opera 46 tra i migliori cuochi romani e laziali (a 100 euro a coperto). Prenotarsi forse è un po’ macchinoso, visto che si fa tramite bonifico bancario «ma se abbiamo scelto questa formula è per evitare passaggi di mano del denaro – spiega Maurizio Serva – Quello che deve essere chiaro è che l’intero ricavato dell’evento va per la riattivazione della Scuola Alberghiera di Amatrice».

Scuola che domattina alle 11 riaprirà i battenti al Centro servizi del Nucleo. Per la cena serve prenotarsi via mail (lestelletornanoascuola@gmail.com) e poi effettuare un bonifico a Comitato Sisma 6 Onlus, iban IT67 L083 2714 6000 0000 0004 291 Bcc di Roma agenzia 76 Rieti, specificando nella causale la serata scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA