Emma Verdecchia e l'Asd Gym Art sul gradino più alto del podio a Zagarolo. Foto

Emma Verdecchia
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 15:32

RIETI - Lo scorso 18 febbraio, a Zagarolo, si è svolta la prima prova del campionato LD di ginnastica ritmica. Ad inaugurare il medagliere delle reatine ci ha pensato, in avvio di giornata, la giovanissima Emma Verdecchia (cat. A1) dell'Asd Gym Art, che riesce nell'intento di convincere i giudici con la sua grande grinta, nonostante la sua giovane età, ottenenendo anche il punteggio più alto della sua categoria con l’esercizio a corpo libero.

 

In  gara anche Lavinia Santarelli, Francesca Cingolani e Beatrice Angelucci rispettivamente A4 e J1, che non sono riuscite però, ad andare oltre metà classifica, ma la pedana ha fatto comprendere a loro e non solo a loro, le potenzialità che contraddistinguono e che dovranno far emergere nelle prossime competizioni.

La lunga ed impegnativa giornata di gare è terminata  con Martina Rettino (cat. J2), che dopo un ottimo posto in classifica al termine della prima rotazione esegue una palla troppo fallosa che non le permette di occupare quella postazione che merita.


Soddisfazioni e riconoscimenti sono arrivati alla società Gym Art anche dalla prima prova del campionato “Élite Libertas 4º e 5º livello” del 17 febbraio a Roma:  Beatrice Festuccia 1° al cerchio e 3° clavette, Maria Gabriella Avila  1°palla e 2° clavette, Cecilia Campanelli  1°cerchio e 1° palla, Viola Mattei 3°palla e 3° fune,
Giorgia Persio 8° cerchio e 6° corpo libero,Diletta Scappa  2° cerchio e  6°corpo libero, Alida Candrea 2° fune e 5° corpo libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA