Sabato del Villaggio, a Fiamignano l'incontro sulla sostenibilità

Sabato del Villaggio, a Fiamignano l'incontro sulla sostenibilità
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2023, 17:09

RIETI - Continua il calendario di conferenze ideato dalla Pro Loco di Fiamignano nella sala consiliare del comune: dopodomani sarà ancora Sabato del Villaggio. Sale in cattedra l’esperto Matteo Valentini, membro dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea). Con lui un incontro dedicato all’ecologia, affrontata da un punto di vista concreto: “Consigli pratici di sostenibilità” è infatti il titolo dell'evento.

«Dopo una breve introduzione sul tema del cambiamento climatico e sulla sua componente antropica – anticipa Valentini - si  passa alla parte più pratica relativa all’analisi e alle conseguenze delle azioni di tutti i giorni». Si torna dunque a parlare di ambiente nelle conferenze dell’iniziativa, giunta alla seconda edizione e sempre più appoggiata da diverse realtà locali ed anche dal Fai.

«Quello di sabato sarà un vademecum di 10 consigli pratici per abbassare la nostra impronta climatica e guidarci verso uno stile di vita più sostenibile e più in linea con la transizione energetica» conclude Valentini, dando appuntamento a sabato 25 novembre alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA