Rieti, imbattibile Quattro Strade
campione provinciale U16

L'Under 16 femminile del Volley Quattro Strade, neo campione provinciale
di Andrea Scasciafratte
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 06:13 - Ultimo aggiornamento: 18:10
RIETI - Le ragazze del Quattro Strade vincono il titolo provinciale dell'U16. Dopo le prove generali dello scorso anno, le reatine recitano a memoria il copione e stravincono il campionato. Nel 2014 sfuggì loro di mano per un peggior quoziente-punti nei confronti del Cittaducale. Stavolta il successo è stato tanto netto, che il verdetto è giunto con due giornate d’anticipo sul rompete le righe: dodici successi su dodici, 36 set all’attivo e appena tre lasciati alle avversarie, 965 palloni messi a terra e 605 subiti. Un ruolino di marcia da record, che certifica il dominio delle ragazze di Marco Di Lieto, impensierite – si fa per dire- soltanto dal Poggio Mirteto A, finito a sette lunghezze dalla vetta.

IL COACH

“Sapevamo di poter contare su un buon gruppo, ma poi è sempre il campo a dare l’ultimo responso. Per fortuna le ragazze non hanno tradito le attese, inanellando una serie ininterrotta di vittorie e perdendo appena tre set - afferma il coach, Marco Di Lieto - Con la stessa formazione, nel 2014 chiudemmo al primo posto a pari merito con il Cittaducale, eppure ci vedemmo sfuggire il titolo per un peggior quoziente-punti. E’ ovvio che quest’anno ci aspettassimo una reazione d’orgoglio da parte delle ragazze. Che puntualmente c’è stata”.

IL PRESIDENTE

Soddisfatto anche il numero uno del Quattro Strade. “Oltre al bel gioco e ai risultati – sottolinea il presidente, Gianni Salusest – ho visto un gruppo che ha saputo far quadrato nei momenti difficili. Queste ragazze, unite al blocco dell’altra Under 16 e della II Divisione, rappresentano il nostro futuro”.

LA FASE REGIONALE

Il 19 maggio scatta la fase regionale, due gironi da tre squadre con partite di sola andata. Il Quattro Strade è stato inserito nel gruppo A insieme a Pro Juventute Monterotondo e Vbc Viterbo. Dall’altra parte del tabellone Cassa Rurale Pontinia, Volleyball Santa Monica Ostia e Ihf Frosinone. Le ragazze di Marco Di Lieto saranno di scena giovedì 21 maggio, alle 18, al palaSavi di Viterbo, poi giocheranno in casa contro Monterotondo (palaCostanzi di Contigliano, giovedì 28 alle 17.45).

LA ROSA

Beatrice Pariboni, Federica Santilli, Natalya Myrdych, Roberta Di Lieto, Serena Scossa, Federica Deli, Martina Giansanti e Virginia Clementini.

LA CLASSIFICA

Quattro Strade A 36, Poggio Mirteto A 29, Abc Antrodoco 19, Fortitudo Città di Rieti 18, Maglianese 17, Quattro Strade B 7, Poggio Mirteto B 0.