Rieti, decapitato uno dei Re Magi
nel presepe allestito a Mompeo

Rieti, decapitato uno dei Re Magi nel presepe allestito a Mompeo
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Dicembre 2016, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 14:55
RIETI - E’ stato decapitato uno dei Re Magi del presepe artistico allestito davanti alla chiesa parrocchiale di Mompeo. Le foto del becero gesto circolavano ieri su facebook, unitamente allo sdegno e la rabbia di tanti, sui social.

Non solo Rieti, dunque, vittima di atti vandalici di chi si diverte a dissacrare addobbi e simboli del Natale (a più riprese nei giorni scorsi erano stati rotti gli addobbi posizionati su aiuole e giardini dal Comune) ma anche in provincia come in questo caso Mompeo. Non è chiaro come si leggeva ieri tra i commenti su facebook a chi poteva disturbare questo simbolo del presepe, posto nell’allestimento tradizionale che ogni anno viene realizzato, in ogni angolo del mondo, con dedizione, amore, passione, sacrifici.

Resta il fatto che la mattina di Santo Stefano, passando davanti la chiesa parrocchiale in piazza nel presepe allestito lì davanti, una delle statue in vetroresina dei Re Magi era stata decapitata. In ogni caso si leggeva sempre in una pagina di una cittadina «nulla impedirà nel tempo di continuare questa tradizione. Di certo vi auguro di passare il prossimo anno qui davanti e vedere sempre il Presepe al suo posto. Vergognatevi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA