Poliziotto in pensione compie 100 anni, gli auguri della polizia

Poliziotto in pensione compie 100 anni, gli auguri della polizia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Dicembre 2023, 16:33

RIETI - Nella mattinata odierna gli Agenti della Questura di Rieti e della Sezione “Filippo Palieri” di Rieti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato hanno fatto visita al pensionato Maresciallo di 2^ classe del Corpo delle Guardie di Ps Quinto Corradi, nato a Nerola (Rm) e residente nel quartiere reatino di Campoloniano, in occasione della sua festa di compleanno per i suoi 100 anni di vita.

Grande è stata la sorpresa quando ha visto arrivare i “poliziotti” che gli hanno portato gli Auguri della Polizia di Stato per questo importante traguardo raggiunto.

Il poliziotto centenario, particolarmente commosso alla vista degli Agenti della Polizia di Stato, ha spento simbolicamente le sue 100 candeline su una torta fatta appositamente realizzare per lui dalla Questura di Rieti ed ha anche ricevuto, con grande orgoglio, una medaglia in ricordo dei tanti anni, ormai lontani, trascorsi nella Polizia di Stato.

Quinto Corradi, sposato con la signora Maria e padre di due figlie, si è arruolato nel Corpo della Guardie di Ps nel lontano 1942 ed ha prestato servizio a Palermo, a Roma, presso il Commissariato di Ps “Esquilino”, a Ferrara e, dal 1950, a Rieti presso l’Ufficio Politico, l’attuale Digos, prima di andare in pensione nel 1979.

Nel 1980 ha ricevuto l’onorificenza di Cavalieri Omri

«A Quinto vanno gli auguri da parte del Questore e di tutto il personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Rieti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA