Irregolarità al Green Park, la Nuova Rieti Calcio "trasloca" di nuovo a Cantalice. Dionisi alle famiglie: «Stiamo cercando di risolvere»

Nuova Rieti calcio
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Gennaio 2023, 14:53 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 16:57

RIETI - La Nuova Rieti Calcio trasloca nuovamente a Cantalice. Motivo? L'impossibilità di disputare gare ufficiali sul sintetico del Green Park La Foresta, oggetto principalmente di una serie di accertamenti burocratici su una parte del cantiere dichiarato non a norma da chi avrebbe dovuto rilasciare l'agibilità (in particolare sulla zona del campo a 9 e del parcheggio adiacente, ndr), costringerà la formazione di Stefano Lotto - capolista nel girone unico reatino di Terza categoria - a sfidare la Maglianese, domenica 15 dicembre (ore 15) sul sintetico di via Costa a Cantalice, come riportato nella nota divulgata oggi, 13 dicembre, dalla società.

"La decisione - scrivono - si è resa necessaria dopo la comunicazione della proprietà dell’indisponibilità del Green Park La Foresta. I lavori necessari, infatti, non sono terminati e le soluzioni trovate per l’impiego della struttura non hanno avuto i tempi tecnici per l’approvazione. Tuttavia, la proprietà dell’impianto, ha annunciato che si sta adoperando al massimo per la risoluzione del cantiere: i lavori sono in corso a tutt’oggi e procedono per il ritorno della piena disponibilità del Green Park La Foresta".

Nonostante tutto però, gli atleti della prima squadra e del settore giovanile possono effettuare la doccia nel vicino centro sportivo La Foresta evitando così di tornare a casa sudati.

"Non prendiamoci in giro - ha spiegato Federico Dionisi, attaccante dell'Ascoli, creatore del progetto Green Park La Foresta nel corso della cena tenutasi domenica scorsa in un noto locale cittadino con tutti i componenti del settore giovanile e i rappresentanti delle loro famiglie -  ci sono dei problemi e stiamo cercando di risolverli nel più breve tempo possibile.

In attesa che ciò accada ci stiamo adoperando per ridurre al minimo i disagi, scusandoci sin d'ora sia coi ragazzi, che con i genitori".

Resta da capire, ora, quali saranno i reali tempi necessari per ripristinare l'agibilità totale (o anche parziale) del Green Park La Foresta e quando la prima squadra, nonché le giovanili potranno tornare a sfidare i rispettivi avversari di turno "in casa", anziché peregrinare in giro per la città dove, peraltro, la situazione impiantistica è a dir poco drammatica. Al di là del "Gudini" infatti, da Quattro Strade a Poggio Fidoni, da Casette al Macelletto, per trovare un campo idoneo e con tutte le certificazioni in regola diventa un'impresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA