Cantalice abbonato al pareggio: è 2-2 con la Sanpolese. Panfilo: «Restare fuori dalla zona plyout»

Una fase del match (foto Polisportiva Cantalice)
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Aprile 2024, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 18:19

RIETI - Il Cantalice non riesce ancora a raccogliere i tre punti, terzo pari consecutivo: al Green Park contro la Sanpolese termina 2-2 sul segno del giovane Di Marco. La classifica del Cantalice non cambia, nona posizione a +3 dalla zona play-out. Quattro gare al termine del percorso dei reatini.

La gara

Il Cantalice gioca un ottimo primo tempo dove riesce a creare anche buone occasioni da gol e trame di gioco che portano anche a una traversa. È proprio il Cantalice a passare in vantaggio dopo un'azione manovrata che manda al gol Valerio di Marco solo davanti al portiere. Sul finire di primo tempo, però la Sanpolese trova il pari.

Nella ripresa succede di tutto. Matteo Mostarda viene espulso per doppia ammonizione e subito dopo essere rimasti in inferiorità numerica, il Cantalice subisce il gol dell'1-2.

I reatini restano in gara anche se con qualche difficoltà dovuta ai crampi che hanno costretto Ortenzi a lasciare il campo. Il Cantalice con un centrocampo ridotto ai minimi termini ci spera fino alla fine. Nei minuti finali un rilancio del portiere pesca Di Marco che realizza il gol del 2-2.

Le parole del presidente Franco Panfilo

«C’è un po’ di rammarico per come sono andati questi 90’ ma andiamo avanti. Siamo ancora fuori zona playout e vogliamo restarci. A piccoli passi ci stiamo riuscendo ma bisogna tenere duro fino alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA