Rieti, appalti Asl, ricorso accolto:
Marcello Fiorenza è stato scarcerato

Rieti, appalti Asl, ricorso accolto: Marcello Fiorenza è stato scarcerato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2017, 19:51 - Ultimo aggiornamento: 21:16
RIETI - Marcello Fiorenza, ex responsabile dell'ufficio tecnico della Asl, arrestato tre settimane fa dalla Finanza nell'ambito di un'inchiesta sull'assegnazione degli appalti a un'associazione temporanea di impresa, è stato scarcerato questa sera.

Il tribunale del Riesame di Roma, accogliendo i motivi del ricorso presentato dall'avvocato Eusebio Graziosi, ha disposto infatti l'annullamento dell'ordinanza emessa dal gip del tribunale, ordinando il ritorno in libertà dell'indagato che è già tornato presso la propria abitazione.

Le motivazioni del tribunale saranno rese note nei prossimi giorni ma esse hanno preso in considerazione le tesi sostenute dall'avvocato Graziosi circa la mancanza del rischio di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato, così come ipotizzati nell'ordinanza richiesta dai pm Francia e Perna.

L'ingegner Fiorenza resta comunque indagato per i reati che gli sono stati contestati, dall'associazione a delinquere alla corruzione, alla turbativa d'asta e all'abuso d'ufficio. Questa mattina, invece, la difesa ha discusso davanti al tribunale del Riesame di Rieti il ricorso contro il sequestro per equivalente di 696 mila euro di beni e denaro riconducibili all'ex responsabile dell'Asl, sequestri che hanno colpito anche altri indagati di questa indagine.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA VENERDI' 16 GIUGNO
© RIPRODUZIONE RISERVATA