Rieti, il Movimento degli Lsu incontra
l'assessore Lucia Valente: «Impegno
a rinnovare i progetti per il 2017»

Rieti, il Movimento degli Lsu incontra l'assessore Lucia Valente: «Impegno a rinnovare i progetti per il 2017»
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Novembre 2016, 21:11
RIETI - Nei giorni scorsi si è tenuto presso la sede regionale Lavoro un incontro tra l’assessore Lucia Valente e il direttivo del Movimento Lsu, incentrato sel rinnovo dei progetti Lsu per l’anno 2017 agli oltre 700 lavoratori in servizio da oltre 20 anni nei vari enti locali regionali.

Il presidente del Movimento Lsu, Alessandro Desideri, in una nota afferma di aver «trovato nell’assessore al Lavoro Lucia Valente un’ ottima interlocutrice sensibile e attenta nei confronti delle gravi problematiche dei lavoratori Lsu regionali». Il presidente ha raccomandato alla rappresentante della giunta regionale soprattutto di voler «assicurare» ai lavoratori, nelle more procedurali per il di rinnovo dei progetti per il 2017, il regolare pagamento dei sussidi nei primi mesi del nuovo anno, cosa che all’inizio dell’anno in corso fino a primi di giugno, a causa dei gravi ritardi a creato non poche difficoltà economiche ai lavoratori.

L’assessore Valente si è fatta carico di seguire le personalmente tutte le attività per il rinnovo dei progetti per quanto riguarda lo stanziamento economico per l’anno 2017 di rivolgersi all’assessore al Bilancio Alessandra Sartore, per reperire risorse da subito e consentire il regolare pagamento dei sussidi ai lavoratori regionali senza interruzioni.

Nell’occasione state anche valutate le possibili opportunità per il graduale svuotamento del bacino da realizzare nel breve periodo, attraverso un’adeguata incentivazione alla fuoriuscita volontaria e la normalizzazione occupazionale della categoria attraverso la compartecipazione di più soggetti istituzionali (ministero del Lavoro, Regione ed Enti locali).

«Siamo certi - afferma il presidente Alessandro Desideri - di poter contare sulla grande autorevolezza e sensibilità politica dell’assessore al Lavoro che sicuramente ha a cuore la sorte dei lavoratori regionali eterrà fede all’impegno preso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA