Rieti, Giornata della donna:
domani al Flavio la sesta
edizione di “Ora puoi dire NO”

Rieti, Giornata della donna: domani al Flavio la sesta edizione di “Ora puoi dire NO”
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Marzo 2018, 09:44
RIETI – Sensibilizzazione attraverso l’arte e lo spettacolo. In occasione della Giornata internazionale della donna, al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, a partire dalle 17,30, torna domani, giovedì 8 marzo, “Ora puoi dire NO”, evento contro la violenza di genere, giunto alla sesta edizione e organizzato dall’associazione culturale “riCREAzione”.

Si tratterà di un appuntamento speciale in cui la musica, il teatro e la danza daranno vita a scenari che affronteranno fenomeni come il “revenge porn” (la condivisione pubblica di immagini o video intimi tramite Internet senza il consenso del/della protagonista degli stessi) e il “pull a pig”(nuova forma di bullismo, spesso mascherata per un gioco), ma anche fatti come la tratta che porta le nigeriane nella rete della prostituzione sulle nostre strade provinciali, le ragazze e le donne uccise e scomparse a Ciudad Juárez, e nel resto del Messico, fino ad arrivare alla filiera di sfruttamento femminile nel settore dell’abbigliamento low cost dall’Asia all’Italia.

Una manifestazione, dunque, che con la partecipazione di tante giovani artiste reatine, ha il preciso obiettivo di continuare a raccontare, denunciare e mantenere viva l’attenzione sulle tante storie di donne violate nel corpo e nell’anima.

Il costo del biglietto è di 6 euro. Nelle giornate di oggi e domani, i biglietti potranno essere acquistati presso il botteghino del Teatro Flavio Vespasiano secondo il seguente orario: mercoledì 7 dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, giovedì 8 dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

Alle 10.30 di domani, è prevista, inoltre, per le scuole superiori della città, un’anteprima della rappresentazione al prezzo ridotto di 4 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA