Grande successo del tenore Gianluca Sciarpelletti all’inaugurazione del Palazzo dell’Arte Madlena in Belgrado

Grande successo del tenore Gianluca Sciarpelletti all’inaugurazione del Palazzo dell’Arte Madlena in Belgrado
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Settembre 2022, 17:48

RIETI - Si è svolta nella fiabesca cornice del nuovo Palazzo dell’Arte “Madlena” a Belgrado il concerto “Le stelle della Lirica” dove il tenore sabino Gianluca Sciarpelletti, unitamente ad illustri colleghi come il tenore Fabio Armiliato, il soprano Silvia Colombini, il soprano Chiara Giudice e il mezzo soprano Marika Lichter, si sono alternati in questo meraviglioso concerto che dava inizio alla cerimonia ufficiale di inaugurazione.


Molto apprezzata la mostra dell’Artista Carla Tolomeo la quale insieme al Dott. Lorenzo David Overi CEO di Formitalia, hanno arricchito gli spazi espositivi del palazzo esponendo pezzi unici della ricca collezione dell’artista. 
Presenti all’evento molti amici dei coniugi Philip e Madlena Zepter, mecenati della serata, infatti, grazie alla omonima  fondazione, la città di Belgrado è stata dotata di una prestigiosissima location espositiva di oltre 5.000 mq, dove verranno organizzate esposizioni, concerti, eventi culturali e artistici.

Philip e Madlena Zepter, amanti dell’arte e della musica si sono complimentati personalmente con tutti gli artisti che hanno contribuito a questa meraviglioso evento culturale e artistico. 


Moltissime le personalità istituzionali presenti tra le quali l'ambasciatore d'Italia in Serbia, Luca Gori, che ha dichiarato: «La scelta di Madlena e Philip Zepter di lanciare il nuovo progetto museale attraverso l'arte italiana è un'ulteriore conferma dell'amore di questo paese per la nostra cultura. Un amore su cui dobbiamo
continuare a investire».

Altri personaggi dello spettacolo, esponenti del mondo dell’arte, gionrnalisti, addetti stampa e critici d’arte di svariati paesi europei, tutti presenti per commemorare la nascita di questa nuova realtà. 
Tra le opere d’arte esposte, la musica e le diverse bellezze, molto gradita e ammirata è stata la presenza di Anja Radic, Miss World Serbia 2022, nominata testimonial e volto della Zepter International.

© RIPRODUZIONE RISERVATA