Tentativo di furto di rame al depuratore di Camposaino, impianto di nuovo in funzione grazie ad Aps

Tentativo di furto di rame al depuratore di Camposaino, impianto di nuovo in funzione grazie ad Aps
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Agosto 2022, 15:37

RIETI - Nella notte tra sabato e domenica, ignoti si sono introdotti presso il depuratore di Camposaino a Rieti nel tentativo di rubare rame. L'allarme dell'impianto è prontamente entrato in funzione e personale Aps ha immediatamente raggiunto il sito, insieme alle Forze dell'Ordine.

Il tentativo di furto ha comunque prodotto danni significativi all'impianto elettrico che sono attualmente in fase di valutazione da parte del Pronto intervento della Società e di tecnici esterni specializzati. In attesa della quantificazione dei danni, la tempestività dell'intervento di APS ha permesso, già dalle ore 14 odierne, di ripristinare la funzionalità del depuratore anche attraverso l'utilizzo di gruppi elettrogeni appositamente condotti sul posto.


«Un atto criminale che danneggia Aps e gli utenti reatini - dichiara il Presidente Maurizio Turina - Grazie al pronto intervento della nostra Società, che ha messo in campo tutte le iniziative d'emergenza a disposizione, è stato possibile riavviare il depuratore con grande velocità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA