Rieti, maxi fuga di gas a Contigliano, chiusa la strada Fonte Cerro: guasto riparato da Italgas

Rieti, maxi fuga di gas a Contigliano, chiusa la strada Fonte Cerro: guasto riparato da Italgas
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Giugno 2020, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 17:15
RIETI - Maxi fuga di gas a Contigliano in prossimità di via Dante Alighieri: chiusa al traffico la Strada provinciale 45 per Cottanello. Probabilmente un danneggiamento della conduttura del metano durante dei lavori tecnici in zona, sarebbe stata la causa di una forte dispersione di gas lungo l'arteria stradale.

L'odore caratteristico - causa la consistente fuga - è stato subito avvertito da numerosi residenti della zona che hanno richiesto immediatamente soccorso e supporto. Sul posto sono intervenuti tecnici e operai di Italgas al lavoro per ripristinare il danno che ha creato un certo allarme mentre il personale della polizia locale di Contigliano si è occupato della gestione della viabilità alternativa e la deviazione del traffico locale verso via Terni o la superstrada. 

Un portavoce Italgas, nel pomeriggio, ha reso noto che «questa mattina, nella strada Fonte Cerro a Contigliano, un’impresa estranea alla società, impegnata in lavori per la posa della fibra ottica, ha danneggiato una condotta del gas provocando una fuoriuscita. Sul posto sono subito intervenuti i tecnici del Pronto ontervento Italgas che hanno messo in sicurezza la condotta danneggiata impegnandosi ad assicurare la continuità del servizio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA