Truffe e furti, prosegue la campagna di prevenzione dei carabinieri

Truffe e furti, prosegue la campagna di prevenzione dei carabinieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 11:32

RIETI - Il Comando Provinciale Carabinieri di Rieti prosegue la sua campagna informativa in favore dei cittadini, in special modo anziani e appartenenti alle c.d. fasce più deboli, al fine di prevenire la violazione dell’intimità domestica e gravi danni patrimoniali.

Nell’ambito di questa attività, il Luogotenente Paolo Brigotti, Comandante della Stazione Carabinieri di Contigliano, con l’ausilio dei suoi collaboratori, ha incontrato un nutrito numero di cittadini della giurisdizione presso il centro anziani di Contigliano.

Nel corso dell’incontro, svolto anche alla presenza dell’Amministrazione Comunale, il Comandante di Stazione ha parlato della prevenzione dei furti e delle truffe, illustrando le modalità più diffuse (simulazioni sinistri stradali, truffe telefoniche, truffe mediante Sms o email ecc..) e spronando la cittadinanza a segnalare prontamente ai Carabinieri eventuali mezzi o persone sospette.

Inoltre, il Maresciallo ha risposto anche a domande e quesiti degli uditori, fornendo suggerimenti e regole pratiche per contenere il rischio di cadere vittime di malintenzionati.

I cittadini hanno partecipato con viva curiosità e interesse all’incontro, al termine del quale è stato distribuito il volantino “Difenditi da truffe e furti”, realizzato dal Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, per fornire un utile e ulteriore vademecum scritto, finalizzato alla prevenzione di questi odiosi reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA