Cottanello, via alle Cottanelliadi tra giochi e scoperta del territorio

Cottanelliadi
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2023, 13:00

RIETI - Scattano le “Cottanelliadi” VI Memorial Gilberto Volpi, domenica a Cottanello.

Una giornata dedicata al gioco, allo sport e alla scoperta del territorio. Un evento che è diventato un classico dell’estate in Sabina nel quale si raccolgono fondi per iniziative benefiche, si fa sport all’aria aperta e che vede la partecipazione di chi fa sport a livello amatoriale e anche di chi lo sport lo fa per professione dalle ragazze che giocano a calcio in Serie A ad alcuni atleti della Sudentesca Milardi. Il motto che anima l’iniziativa benefica è “Lo sport come lo intendevamo da bambini a favore di chi tante cose non le riesce più a ricordare” con la raccolta fondi che è a favore del centro Alzheimer di Cantalice.

La giornata. Appuntamento dunque ai Prati di Cottanello domenica mattina coi tornei di calcio, pallavolo, maratonina, staffetta, bici, giochi di carte.

Ci saranno premi offerti da produttori locali, attività commerciali, artigiani, privati cittadini e artisti. Non mancheranno aspetti come quello della gastronomia tipica e l’intrattenimento musicale in una giornata di festa e sport. Per iscrizioni e ulteriori informazioni si rimanda alla pagina facebook Cottanelliadi - VI Memorial Gilberto Volpi. Come succede dal 2018 le Cottanelliadi omaggiano la memoria di Gilberto Volpi grande appassionato di volo al quale si abbina l’evento di solidarietà. “Nel tempo – spiegano gli organizzatori- vorremmo che le Cottanelliadi diventassero un luogo dove far incontrare "le cose" belle”. E con questa ennesima edizione si può dire ci siano proprio riusciti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA