Il capitano Paolo Bernabei lascia il comando del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri

Paolo Bernabei
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Settembre 2023, 12:07

RIETI - Il capitano Paolo Bernabei, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rieti, dopo cinque anni, lascia l’incarico.

L’Ufficiale, originario di Roma e frequentatore del 2° corso per Ufficiali del Ruolo Straordinario presso la Scuola Ufficiali, è giunto nel capoluogo reatino nel 2018 e, dal prossimo 20 settembre, assumerà il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli (CB).

Arruolatosi nel 1986, prima di vincere il concorso da Ufficiale, ha ricoperto vari incarichi nel Ruolo Ispettori tra cui, nel periodo compreso tra il 2006 ed il 2018, quello di Comandante di tre Stazioni Carabinieri: prima a Capriati a Volturno (CE), poi a Colleferro (RM) ed, infine, a Rieti.

Sotto il suo comando, il Nucleo Operativo e Radiomobile di Rieti si è si è distinto per varie attività investigative prevalentemente inerenti il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i delitti contro la persona e contro il patrimonio.

Prima di partire alla volta di Termoli, il Capitano Bernabei ha salutato le varie Autorità presenti in provincia quindi, nel corso di un incontro informale nel quale non sono mancati momenti di palpabile emozione, ha ricevuto gli auguri e le congratulazioni da parte del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti, Colonnello Valerio Marra, da tutti gli altri Ufficiali e dai suoi diretti collaboratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA